Foto della mia nuova Creatura

« Older   Newer »
  Share  
colla_80
CAT_IMG Posted on 27/9/2009, 00:13




Ragazzi stasera ho finito la mia nuova creatura

ci ho perso molto meno tempo, ho evitato la verniciatura, e non ho incollato le parti per potergli fare una più accurata manutenzione

Domani forse lo porterò a volare



image


image
 
Top
SirGent
CAT_IMG Posted on 27/9/2009, 13:42




1° dove vai a volare?
2° è un aliante a pale abbattibili?


Cmq, bell'aereo.... necessità di UAV cam!! :ph34r:
 
Top
colla_80
CAT_IMG Posted on 27/9/2009, 21:35




Vado a volare ad un campo di volo aperto a tutti , a spinaceto

Si è un'aliante elettrico con timone,elevatore e alettoni

la motorizzazione con motore brushless da 350 Watt ti permette di fare comunque delle buone acrobazie

Volo stabilissimo (almeno il mio vecchio aliante...questo non ho ancora fatto in tempo a provarlo)

Le ali sono smontabili e su questo modello anche il piano di coda (elevatore) è smontabile

Una volta assemblato rientra tutto nella sua scatola originale, che si puo' caricare in modo facilissimo in macchina

devi venire una volta a vedermi volare, magari porti anche jmat, magari ti riprende la fissa pure a te!

Poi se gia hai un buon radiocomando 4 canali la spesa per un modello del genere è bassissima, sui 250 €
 
Top
SirGent
CAT_IMG Posted on 27/9/2009, 21:58




Io ho un vecchio aliante a motore (tigre), ma non ci casco.

Sicuramente, vengo.. forse anche domani... ma jamt non c'è. Solo il we!!!
 
Top
colla_80
CAT_IMG Posted on 27/9/2009, 22:07




Mi prudono le mani di andarci domattina stesso a volare ma devo ancora bilanciarlo..anche se mi sta facendo diventare pazzo il bilanciamento statico....

mi manca solo quello..il bilanciamento e sono pronto al primo test di volo

non so se mi prende voglia stasera mi ci metto e domani ti chiamo sennò appena ho intenzione di andarci te lo faccio sapere, mi farebbe un sacco piacere

p.s.: la cosa importante..ma la radio ce l'hai?

se hai quella hai piu' di metà dell'opera...perchè il caricabatterie professionale ce l'hai, l'aereo i servi e il motore non costano un cavolo, specie i modelli in EPP che acquisto io

costano un po' di piu' le Lipo (una buona almeno 50 €) e il regolatore motore (dai 30 ai 90 €)

e voli...poi calcola che io L'easy glider l'ho distrutto perchè essendo stato il mio rpimo aereo in assoluto ha preso tante di quelle cricche che sarebbe da accendergli un cero per quanto ha resistito

Ho finito di distruggerlo perchè negli ultimi voli rischiavo, voli raso terra, tonno' e loop

con un'aliante!!!! cioè l'ho proprio stressato e a pensarci bene non è molto strano che alla fine dalle forti vibrazioni e possibili crepe interne che gli avevo crepato il pesante e potente motore si sia staccanto dal resto della fusoliera!!!

Però l'aliante elettrico per stabilità e doti di volo ti perdona tanti sbagli che da principiante fai sicuramente

sarei voluto passare adesso ad un modello piu' acrobatico ma mi sa che devo farmi ancora le ossa con uno di questi alianti elettrici

bella ;)


 
Top
SirGent
CAT_IMG Posted on 27/9/2009, 22:15




Ok! fammi sapere

Quello che ho qui è RTF... non manca nulla.. ha volato.. circa un anno fà, ma è roba di antiquariato/modernariato... perchè sciantarlo!!! :D
 
Top
j.mat
CAT_IMG Posted on 27/9/2009, 22:33




mahuahauh bellooo.. quando vai, ti farei volentieri compagnia...
 
Top
colla_80
CAT_IMG Posted on 27/9/2009, 22:41




Ready to Fly?? ma è buono di che anno è? e di che materiale?

e tu hai mai volato con quel modello?

se NO e il modello è di balsa meglio lasciarlo dov'è...almeno se intendi ricominciare..meglio spendere qualcosa ora su un modello In Epp per iniziare

ma poi che l'hai comprato completo di radio,servi e tutto?

lo trovi su internet un link al modello?

comunque un'aereo è fatto per volare non per stare chiuso in una stanza ;)



CITAZIONE (j.mat @ 27/9/2009, 23:33)
mahuahauh bellooo.. quando vai, ti farei volentieri compagnia...

Ciao Jmat , grazie..dovevi vedere il mio primo modello

eccolo qui:
image




A te come va con il tuo aereo sei riuscito a farlo volare?

che modello hai acquistato?

CITAZIONE (j.mat @ 27/9/2009, 23:33)
mahuahauh bellooo.. quando vai, ti farei volentieri compagnia...

appena vado ti faccio sapere ;9

e magari porti anche il tuo ;)

pero' magari dimmi che modello è il tuo e che problemi riscontri in volo (se ne riscontri)

cosi da poterti aiutare e capire il problema (se ne hai)

molto spesso vedo gente al campo di volo con aerei nuovi pacca con una motorizzazione altamente sottodimensionata che per un principiante è la morte del suo aereo!!


quando inizi sembra un controsenso ma hai bisogno di una potente motorizzazione per poter sopperire alla tu mancanza di esperienza e far salire come un razzo il tuo aereo in cielo prima di vederlo schiantarsi a terra a pochi metri da te perchè non decollato
 
Top
colla_80
CAT_IMG Posted on 28/9/2009, 09:54




Aereo bilanciato ;)
come si puo vedere in foto

image

presto il primo volo, oggi non faccio in tempo

Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
SirGent
CAT_IMG Posted on 28/9/2009, 10:05




E daglie'!?!?!?!?!?!


Spettacolare 'sta posa.

Inoltre non sapevo che avessero inventato un supporto da tavolo.... io ho sempre appeso l'aereo ad un filo... gaiardo!!!
 
Top
colla_80
CAT_IMG Posted on 28/9/2009, 10:23




A sirgente è autocostruito!!!

é la base di un moniotr lcd Acer 17" che ho appeso a parete piu' 2 matite con il gommino sopra ;)


comuqnue ne esistono anche in vendita ma vuoi mettere??!!! il mio è meglio!!!


image

 
Top
colla_80
CAT_IMG Posted on 30/9/2009, 09:57




Ciao Sirgent e Jmat domani pomeriggio intorno alle 16:00 (in poi) porto il mio aereo a volare

Credo che ci saro' anche Venerdi pomeriggio ma intorno alle 18:00

Se volete venire mi trovate qui

http://maps.google.it/maps?q=41.796237,12....2,0.004764&z=18

come vedete c'è un'area di sosta dove parcheggiare,li' vi fermate con la macchina e mi trovate li

comuqnue chiamatemi prima se venite

Ciao e per Jmat porta anche il tuo aereo

P.S: sirgent fai leggere a jmat questo messaggio
 
Top
SirGent
CAT_IMG Posted on 30/9/2009, 11:09




Dovrei esserci.... ma è sopra al campo da cross?

Ci so' stato un paio di volte con la moto.... non è che tiri l'aereo in mezzo alla Colombo?? :lol:
 
Top
colla_80
CAT_IMG Posted on 30/9/2009, 11:15




si è esattamente dove ti ho messo la freccia verde(se tu la visualizzi) vista la mappa cosi' come ti compare è a sinistra della pista da cross (P.S: non sapevo avessi una moto da cross )

finora non ce l'ho mai mandato sulla colombo...ma ad alcuni è successo e so dovuti scappa pure di corsa!!!!


Dai domani sentiamoci,ti aspetto

cerca pure di portarci jmat con il suo aereo cosi' ci divertiamo di più ;)


 
Top
SirGent
CAT_IMG Posted on 30/9/2009, 11:18




Ci provo, ma penso che alle 16 sia ancora al lavoro!!!
 
Top
26 replies since 27/9/2009, 00:13   190 views
  Share