Protezione della testa...berretto antinfortuinistico?

« Older   Newer »
  Share  
colla_80
CAT_IMG Posted on 15/3/2009, 13:05




Ciao a tutti, forse sarà una pacchianata ma mi è venuto in mente sta cosa, in azienda da me alcune ditte esterne yusano al posto del calssico elmetto di protezione un berretto tipo baseball rinforzato internamente in ABS

si potrebbe usare per il softair al posto dello scomodissimo elmetto o dei poco protettivi cappellini classici

Io l'ho provato uno in Azienda e devo dire che è veramente comodo e leggero!!

di seguito rimando alcuni link a fornitori che li vendono,ma si potrebbe fare una ricerca più accurata


http://www.manutan.it/berretto-da-baseball_M977-60.html


http://it.rs-online.com/mobile/search/sear...oduct&R=3501679

http://209.85.229.132/search?q=cache:AVans...t&ct=clnk&gl=it

image

image


si trovano di tutti i colori ma OVVIO ce lo mimetizziamo da noi ;) rivestendolo!!!
 
Top
SirGent
CAT_IMG Posted on 15/3/2009, 14:07




Idea molto simpatica!

Personalmente preferisco un elmetto, è un po' più pesante, ma molto più ventilato (almeno le repliche acm in abs). Inoltre, la visiera mi ostruisce la visuale quando striscio e guardo in alto.

Per il discorso mimetismo la vedo veramente dura; rivestire un baseball cap non è facilissimo ed il tessuto mimetico costa abbastanza.
 
Top
colla_80
CAT_IMG Posted on 15/3/2009, 22:37




CITAZIONE (SirGent @ 15/3/2009, 14:07)
Idea molto simpatica!

Personalmente preferisco un elmetto, è un po' più pesante, ma molto più ventilato (almeno le repliche acm in abs). Inoltre, la visiera mi ostruisce la visuale quando striscio e guardo in alto.

Per il discorso mimetismo la vedo veramente dura; rivestire un baseball cap non è facilissimo ed il tessuto mimetico costa abbastanza.

E' che mi era sembrato che quasi nessuno dei Lt usasse un elmetto domenica scorsa, come se alla maggior parte risultasse scomodo...in effetti anche a me verrebbe da pensarlo,anche se non l'ho mai provato...


che elmetto mi consiglieresti Sirgent?

mi linki qualche modello pratico,non pesante, e non troppo ingombrante?

Grazie ;)


ATTENZIONE!!! sei oltre il limite...usa i nick o sei fuori!image


Edited by SirGent - 15/3/2009, 23:10
 
Top
SirGent
CAT_IMG Posted on 15/3/2009, 23:18




Molta gente usa il berretto.. poi si lamenta che i BB fanno male.
Resta il fatto che l'uso dell'elmetto è soggettivo. Personalmente lo preferisco, mi ripara anche da eventuali botte a rami e passaggi angusti.
Non so cosa consigliarti, dato che i miei elmetti sono custom, ovvero sono delle repliche del Fritz alias PASGT, modificato a mich 2000.
In particolare, io ho usato repliche prive d'imbottitura e con "canestrello" regolabile, perchè più leggeri e ventilati dei modelli con moduli imbotti come quello di Rusty o Secvtor.
 
Top
sdragazzena
CAT_IMG Posted on 6/4/2009, 09:32




A Colla ma che davvero...!!! Ahahah me sembri alvin superstar co sto cappello...ahahah!!! Fatte l'elmetto come il nostro, come dice Sirgent, abbi fede ;)
Però direi prima di spendere altri soldi, prova il berretto con la visiera che hai comprato se ti ci trovi bene lascia perdere...ti farò provare se vuoi il mio elmetto per un game così capisci con quale ti trovi meglio... ;)
 
Top
4 replies since 15/3/2009, 13:05   180 views
  Share