[GUIDA] Smontaggio GearBox AEP

« Older   Newer »
  Share  
uncleluckyluke
icon10  CAT_IMG Posted on 30/11/2008, 02:46




Una volta sfilato il gear-box dall'AEP, pulirlo bene, facendo attenzione ai fili dell'attacco della batteria. (potrebbero staccarsi durante i maneggiamenti del gb)
image
Svitare le 4 viti del gb che chiudono i semigusci
image
sfilarle
image
aprire delicatamente il gb tenedolo su un piano
image
sfilare il gruppo aria (molla, pistone, cilindro e testa)
image
a questo punto avrete tutti gli ingranaggi a portata di mano, pronti per errese ripuliti, spessorati e lubrificati come da manuale.
Per sfilare l'ingranaggio conico, bisogna rimuovere il motore, allentando completamente il registro, e svitando le tre viti restanti.
image

Attenzione alle mollette.
Per particolari più dettagliati, sull'asta dello spingipallino e del suo sistema, posso rispondere a domande specifiche.
Buon divertimento!!

Edited by uncleluckyluke - 20/12/2008, 01:30
 
Top
uncleluckyluke
CAT_IMG Posted on 20/12/2008, 00:28




Guida Completa
 
Top
AresOTTONERO
CAT_IMG Posted on 20/12/2008, 10:54




ottima guida...aggiungo un piccolo dettaglio,inserendo qualche rondella nel guida molla,si avrà una compressione maggiore,con un sensibile aumento della potenza in uscita...non è molto però...

inoltre per eviteare fastidiose perdite d'aria,basta mettere un giro di teflon(poco poco) sugli oring dello spingipallino,che sfiata molto...attenzione il teflon non dura molto...e oring piccoli di ricambio non li ho trovati...
 
Top
uncleluckyluke
CAT_IMG Posted on 21/12/2008, 00:23




ACCORGIMENTI SUL TEFLON
Riguardo al teflon sugli o-ring dello spingi-pallino non ho riscontrato vantaggi superiori all'uso di un buon grasso sintetico.
E poi non bisogna scordare in fase di montaggio del gruppo aria, di verificare eventuali perdite d'aria sulla testa cilindro. In 5 AEP su 6 smontate, ho avuto bisogno di un giro di teflon attorno all' o-ring della testa cilindro, per togliere le perdite in compressione.

ACCORGIMENTI SUL POTENZIAMENTO
Certo che mettendo qualche spessore dietro la molla aumenta la compressione, .....
ma se la batteria non 'è al 100%, il motore non c'è la farà a spingere....come mi è successo con le cyma030 ... Aggiornando la batteria con una TM originale da 500mha "veri", anche la cyma030 ha "sparato" tranquillamente 14 bb/s a 65 m/s...

Se poi si vuole massimizzare la potenza, di kit di modifica ce ne sono molti, basta decidere quanto spendere sul proprio giocattolo....

LA MIA AEP
Io dopo aver "giocato" con le cyma, ho optato per una TM originale, che nasce buona, sia in materiali che in prestazioni... 14bb/s a 65m/s, e con un kit di modifica .... diventa ottima... 18 bb/s a 80 m/s.
Per il momento mi accontento così.... anche se ho ancora una canna nuova di precisione da provare, con la quale potrei sfiorare l'eccellenza !! ^_^

Buona AEP a tutti!!!

 
Top
AresOTTONERO
CAT_IMG Posted on 21/12/2008, 02:35




complimenti!!!80 m sec sono veramente tanti per una pistola!!!hai messo solo la molla nineball o altro?
 
Top
uncleluckyluke
icon10  CAT_IMG Posted on 22/12/2008, 00:02




Non solo... ho voluto esagerare!! image

Ho montato i pezzi che avevo preso per upgradare la cyma030, scoprendo però che non sono compatibili al 100%, e montato solo il kit, ho guadagnato poco (da 11bb/s a 13 bb/s e da 53m/s a 62 m/s),
quindi non soddisfatto ho venduto le 2 cyma030 che avevo, e ho preso una TM G18C fixed originale sulla quale ho potuto divertirmi alla grande... partendo da una buona base si può fare bene!!

della NINEBALL:
- Kit completo della Nineball (composto da cuscinetti, cilindro, pistone completo di testa, guidamolla e la molla), solo questo la porta a 75m/s, riposta la molla... aggiunti
- spillo dello spingipallino antivuoto
- asta della camme dello spingipalino,
- camme dello spingipallino
poi,
- qualche spessore della GUARDER
- molla rinforzata dell DEEPFIRE x mp7

Con questi pezzi sono arrivato ai valori attuali!!!

Nel cassetto ho ancora da montare una canna di precisione della KM, completa di gommino dell'hop-up in silicone.... Alla prossima manutenzione verrà collaudata e cronografata!!

image
 
Top
Sniper01
CAT_IMG Posted on 15/12/2016, 22:27




Il miei gearbox aep di una g18c della cyma continua a bloccarsi non ostante sia lubrificato,come posso risolvere?
 
Top
6 replies since 30/11/2008, 02:46   789 views
  Share